In questa sezioneI progetti presentati da Anita, una delle vie per ottenere fondi per sostenere la propria attività.

  Progetto festa di Carnevale Mercoledì mattina è stata presentata l'ultima proposta di bando. Si tratta di un progetto per ottenere finanziamenti per organizzare una festa di Carnevale il 14 Febbraio 2014, il programma prevede spettacoli, giocoleria e laboratori. Se volete dettagli potete contattare Michela michelaroselli@yahoo.it e Letizia letizia.sarra@gmail.com

Progetto Sapere i sapori presentato per dare continuità al Progetto Orto, in scadenza a Dicembre.  Il progetto estenderebbe le attività anche alla scuola primaria di via Bobbio e alla scuola media Petrarca + scuola infanzia. Il progetto è stato presentato formalmente dall'Ist. Comprensivo Ceneda che ne darebbe poi la gestione ad ANITA, il progetto garantirebbe, sempre a rimborso, 2500 euro e andrebbe realizzato entro Giugno.

       Il progetto è stato scritto da Valentina e dalle maestra Tiziana Scemi e Anna Di Vittorio.

       Siamo in attesa della risposta dalla Regione Lazio…

Progetto Territori della Memoria, finanziato da Municipio con indicazioni poco chiare rispetto alle modalità di finanziamento (abbiamo cmq fatto scelte strategiche in merito ad eventuali anticipi). Anche in questo caso il soggetto proponente è l'Ist. Ceneda che darebbe poi ad ANITA la gestione di coordinamento e realizzazione di alcune (ma non tutte) le attività, che saranno fatte in 4 diversi istituti comprensivi del Municipio. Tot 6000 euro di cui gran parte per realizzazione archivio storico e festa finale.

       Se passa è da realizzarsi entro giugno.

       Il progetto è stato scritto da Valentina dalle maestra Tiziana e Silvia.

Progetto GASP - presentato ma non approvato L.

       Il progetto prevedeva il sostegno per ragazzi/e delle medie... ma vorremmo lavorarci anche se non è passato...

       Il progetto è stato scritto da Sara + altre socie tra cui Valentina. La proposta è integrata nel dettaglio nel programma di lavoro Anita 2014-2015, chi volesse rendersi disponibile può contattare Sara sara.seghizzi@gmail.com

Per un pugno di semi. Altro bando di nostro interesse,  presentato da Green Cross Italia Onlus col patrocinio del Ministero dell'Istruzione. Si tratta di un concorso rivolto alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie, al quale si può partecipare individualmente, con una o più classi o con un gruppo. Gli elaborati (scrittura, disegno, fotografia, video) devono essere inviati entro la fine di marzo 2015. Gli 8 vincitori rivceveranno un premio di 1000 euro.

Se avete idee o volete proporre la partecipazione a bandi potete scrivere a

associazioneanita@gmail.com troverete i progetti che l'associazione ANITA ha realizzato e intende realizzare